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Mission e Valori

Politica della Qualità.

La presente politica della Qualità è emanata dalla Direzione dell’organizzazione Progetto Azienda Srl ed è adeguata allo scopo dell’organizzazione ed ai propri obiettivi.

La leadership e l’impegno assunto dalla direzione assicura la focalizzazione dell’organizzazione al cliente assicurando che:

    • i requisiti del cliente siano sempre determinati e soddisfatti allo scopo di accrescere la soddisfazione dello stesso;

    • siano sempre determinati ed affrontati i rischi e le opportunità che possono influenzare la conformità dei prodotti e servii e la capacità di accrescere la soddisfazione del cliente;

    • sia mantenuto e focalizzato l’impegno per aumentare la soddisfazione del cliente.

Impegno della direzione

Focalizzazione sul cliente.

La gestione delle interazioni tra i processi del sistema di gestione della qualità, definiti e documentati nei documenti del sistema di gestione per la qualità, garantisce che i requisiti del cliente siano sempre determinati e soddisfatti allo scopo di accrescere la soddisfazione dello stesso.

Contesto dell’organizzazione.

La comprensione del contesto dell’organizzazione è un processo attraverso il quale l’organizzazione determina i fattori che influenzano le finalità, gli obiettivi e la sostenibilità stessa dell’organizzazione.

Esso considera fattori interni quali valori, cultura, conoscenza e prestazione dell’organizzazione, compreso le registrazioni dei processi speciali, così come dei fattori esterni quali ambienti legale, tecnologico, competitivo, di mercato, culturale, sociale ed economico.

L’organizzazione dell’azienda ha determinato i fattori esterni ed interni rilevanti per le sue finalità e che influenzano il proprio sistema di gestione per la qualità.

Aspettative delle parti interessate.

L’organizzazione ha analizzato nell’ambito del processo dell’analisi del contesto le parti interessati intese come:

    • Parti che in maniera rilevante condizionano le strategie dell’organizzazione ed influenzano i risultati attesi.

    • Parti che in maniera rilevanti sono coinvolti e condizionati dalle strategie dell’organizzazione e interessati dai risultati conseguiti.

Per risultati sono da intendere le prestazioni dell’organizzazioni a seguito della sua capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfano i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili compreso i regolamenti delle società dell’Istituto Italiano della Saldatura con cui intrattiene contratti di concessione o mandato.

Indirizzo generale.

Nella definizione della politica della qualità è verificata la conformità alle strategie dell’intera organizzazione aziendale e l’alta direzione si impegna a farne condividere il quadro strutturale degli obiettivi.

La direzione per il perseguimento degli obiettivi definisce il seguente indirizzo generale:

    • il personale impiegato deve essere opportunamente formato ed adeguato agli incarichi a cui viene assegnato. Il codice etico emanato dalla società dovrà essere condiviso ed applicato da tutti i rappresentanti dell’organizzazione;

    • ogni attività svolta deve avere come riferimento principale i requisiti di legge ed in particolare essere svolta in condizione di sicurezza per la salute degli operatori e delle persone coinvolte;

    • devono essere definiti e mantenuti efficaci canali di comunicazione che assicurino la conoscenza delle modificazioni delle normative tecniche e cogenti. Tali canali devono inoltre consentire in continuo aggiornamento del sistema di gestione secondo l’evoluzione dei prodotti, dei servizi e degli obiettivi definiti;

    • i servizi soggetti a concessione da parte di IIS devono essere erogati in conformità ai regolamenti da questi emanati;

    • l’organizzazione deve operare in conformità al sistema di gestione per la qualità implementato e deve rispondere alla matrice delle responsabilità definita per le funzioni in organigramma;

    • ogni responsabile ha autorità e responsabilità per l’area di sua competenza e deve operare in accordo con la Direzione che è sempre presente nello svolgimento delle attività.

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