CODICE ETICO

Codice etico Progetto Azienda rev. 01_2020

Il Codice Etico è l’insieme dei valori e dei principi che governano la condotta di un gruppo di persone, un gruppo di professionisti. E’ l’insieme di norme che permettono di classificare i comportamenti in buoni o cattivi, giusti o ingiusti, leciti o illeciti. Costituisce la deontologia di una professione.

PROGETTO AZIENDA si propone di individuare e fissare in questo documento i diritti, doveri, responsabilità, nonché i principi di correttezza, lealtà, integrità, e trasparenza dei comportamenti, del modo di operare e della conduzione dei rapporti sia al proprio interno sia nei confronti dei soggetti terzi.

I dirigenti, i dipendenti, i collaboratori interni dell’azienda, nonché i collaboratori esterni che agiscono in nome o per conto della società, sono tenuti a prendere atto e rispettare il presente codice. Il Codice Etico, attraverso il documento allegato, è reso disponibile a tutti coloro con cui sono intrattenute relazioni d’affari: clienti, fornitori, consulenti, istituzioni, stakeholder in generale.

PROGETTO AZIENDA vigilerà con attenzione sull’osservanza del presente codice, sulla trasparenza dei comportamenti posti in essere intervenendo con le relative sanzioni previste dal codice civile e dal codice penale.